DONOTFRIDAYVENEZIA | LA PLAYLIST DI CAPIBARA
15479
single,single-post,postid-15479,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-8.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.9.2,vc_responsive

LA PLAYLIST DI CAPIBARA

CAPIBARA 0-01

03 Mag LA PLAYLIST DI CAPIBARA

CAPIBARA

capi

Luca Albino aka Capibara è un producer romano, classe 1989. Cresciuto con l’hip hop, una passione smodata per i videogiochi e l’amore per i cuccioli e gli animali esotici. Un’anima sensibile travestita da nerd, che trova rifugio dietro canzoni in cui, oltre lo specchio di un’elettronica vestita di futurismi garage, ritmi urbani e suggestioni afro, si nascondono linee e orizzonti pop.

“Roxanne” e “Felina” sono i suoi primi EP, fuori nel 2013 a distanza ravvicinata, con cui Capibara esce allo scoperto proiettandosi nel nugolo e nel fermento dei nuovi producer made in Italy.
Applaudito dagli aficionados e da numerosi blog e testate di settore, inizia a costruirsi un solido background in giro per i club, suonando, tra gli altri, assieme a Slow Magic, Blackbird Blackbird, Kelpe, Yung Lean e The Gaslamp Killer.

Remix, collaborazioni e altri progetti stendono il tappeto rosso al suo LP d’esordio,”Jordan”, che vede la luce nel luglio 2014 su White Forest Records, label nata sotto l’egida dello stesso Capibara assieme a 12 Inch Plastic Toys. I numerosi featuring (M+A, Millelemmi, Sonambient, etc.) ampliano il respiro del disco, apprezzato da critica e pubblico, permettendo a Capibara di conquistare la Targa Giovani MEI 2014 e affermarsi come uno dei giovani e più promettenti talenti in rapida ascesa nel panorama dell’elettronica italiana.
“Gonzo” è il suo ultimo album datato 2015, e a giorni è uscita la nuova verione “Gonzo [Ricarica]”, una versione reloaded dell’album con gli aggiornamenti a cura oltre che di Capibara stesso anche di gente tipo Bienoise, Stev, Apes On Tapes, Fricat, Machweo, Talpa, Celluloid Jam, 12 Inch Plastic Toys+ Lazy Ants, Osc2x.